carabinieri , arrestata - rissa

Controllo del territorio, sei denunce e tre segnalazioni nel Cosentino

RENDE (CS) – Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Rende hanno proseguito l’attenta azione di controllo del territorio mettendo in campo, su indicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza, servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati.

I militari  della Compagnia Carabinieri di Rende hanno deferito in stato di libertà un 47enne cosentino, per inosservanza del foglio di via obbligatorio. I militari operanti accertavano che l’uomo si trovava in Rende nonostante il provvedimento del divieto di ritorno per 3 anni.

Sul piano del contrasto alle violazioni al codice della strada nei Comuni di Rende, Castiglione Cosentino, Montalto Uffugo, Luzzi e Rose, hanno deferito in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza: un 44enne residente a San Fili , una 21enne residente a Montalto Uffugo, un 33enne  residente a Lattarico e un 63enne residente a Castiglione Cosentino (CS). Quest’ultimo, in particolare, nella notte del 7 novembre 2017, in Castiglione Cosentino , provocava un sinistro stradale fortunatamente senza feriti.
I militari operanti, durante i controlli, hanno sottoposto gli automobilisti ad accertamento con apparato etilometrico, rilevando un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le patenti venivano ritirate e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

Sul piano del contrasto del fenomeno del degrado urbano, segnalavano un 19enne nigeriano, per la violazione amministrativa di accattonaggio e intralcio alla circolazione stradale. I militari operanti in via Don Minzoni, accertavano che il predetto mendicava in modo molesto in prossimità dei semafori, creando intralcio e pericolo alla circolazione stradale. Al giovane veniva elevata la sanzione amministrativa di 25€.

Sul piano dell’azione di contrasto alla diffusione di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti un 44enne di San Fili ed un 24enne di Rende ai quali sono stati complessivamente rinvenuti e sottoposti a sequestro 2 grammi di marijuana.

In San Pietro in Guarano, i militari hanno deferito in stato di libertà un 21enne tedesco residente a Cosenza per furto aggravato, attentato alla sicurezza degli impianti di energia elettrica e del gas e truffa poiché, nonostante avesse l’utenza del gas interrotta e chiusa per morosità, ripristinava l’erogazione del gas, manomettendo il contatore, pregiudicando le condizioni di sicurezza dell’impianto. L’erogazione veniva nuovamente interrotta e il contatore sottoposto a sequestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *