Coronavirus

Coronavirus, paziente positivo a Reggio Calabria. L’ospedale: «Condizioni buone» (Aggiornamenti)

REGGIO CALABRIA – E’ la stessa Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria a comunicare  che questo pomeriggio è stato confermato, attraverso doppio controllo virologico, infezione da Coronavirus SARS-COV2 in un paziente ricoverato nel pomeriggio di ieri. Lo stesso aveva fatto ricorso al Pronto Soccorso attraverso il percorso dedicato alla sindrome influenzale predisposto dal G.O.M. riferendo un collegamento epidemiologico con un caso confermato di COVID-19.

«Le condizioni cliniche del paziente – riferisce l’ospedale – sono buone e gli accertamenti eseguiti non destano, in atto, preoccupazione.

La Direzione Aziendale ricorda all’utenza che le autorità sanitarie competenti provvederanno all’individuazione epidemiologica dei soggetti venuti a contatto con il paziente in questione disponendo la quarantena domiciliare per le persone asintomatiche ed il controllo specifico con tampone per quelle sintomatiche».

AGGIORNAMENTI, 6 Marzo 

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria ha fatto sapere che le condizioni cliniche del paziente risultato ieri positivo al SARS-CoV-2 sono buone. Il decorso del ricovero presso il reparto di Malattie Infettive in isolamento respiratorio è regolare e, in assenza di cambiamenti rilevanti, è prevista a breve la dimissione con prosecuzione domiciliare del periodo di quarantena. 

Allo stato l’ospedale non ha registrato nuovi casi di positività al virus.

AGGIORNAMENTI, 7 MARZO

La Direzione del GOM ha fatto sapere che il paziente, ricoverato per 5 giorni, questa stamattina è stato dimesso, in buone condizioni, con prescrizione di isolamento sociale. Infine l’ospedale ha fornito il numero dei soggetti sottoposti a tampone ad oggi: 39 di cui uno positivo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *