Cosenza, arrestato ladro d’appartamento

COSENZA – Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto nella flagranza di reato C.A.  di anni 18 e denunciato un minore, per furto in abitazione.

A seguito di una segnalazione al 113 per rumori sospetti provenienti da un appartamento sito in una via del centro, la polizia bloccava sulle scale dello stabile segnalato due giovani che stavano cercando di darsi alla fuga.

Uno dei due veniva trovato in possesso di un c.d. “piede di porco” che teneva occultato sotto il giubbotto, nonché di una grossa borsa. Ispezionato l’edificio, gli agenti hanno potuto riscontrare che la porta di uno degli appartamenti era stata completamente scardinata ed adagiata al muro. L’abitazione “visitata” si presentava completamente messa a soqquadro.

I due giovani malfattori avevano sottratto dalla casa  una borsa contenente diversi arnesi per l’edilizia ed un telefono cellulare Iphone, mentre altri oggetti, tra cui un televisore 50 pollici, erano già  stati collocati vicino l’ingresso, pronti per essere portati via. L’intervento degli agenti ha impedito che i due portassero via anche il resto e, dopo aver rintracciato il proprietario dell’immobile, si è proceduto al riconoscimento della refurtiva ed alla contestuale restituzione della stessa.

Il neo maggiorenne veniva sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il minore, dopo essere stato denunciato per furto, veniva affidato ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *