Cosenza, bar sequestrato: dentro droga, contanti e allaccio abusivo alla luce

COSENZA – Nel tarda serata di ieri, la Squadra Mobile e l’U.P.G.S.P. Sezione Volanti  è intervenuto su Corso Telesio a Cosenza per una verifica in un esercizio commerciale del posto. Durante il servizio di controllo gli agenti hanno notato un giovane che, accortosi della loro presenza, ha chiuso repentinamente la saracinesca del bar dandosi alla fuga e sfruttando i vicoli tutt’intorno presenti.

I poliziotti, riconosciuto il fuggitivo, il cosentino R.M. di anni 48 e pluripregiudicato, si sono attivati per eseguire un più approfondito accertamento all’interno dell’esercizio che risultava privo di qualsivoglia licenza nonché con la presenza di numerosi elettrodomestici, tra cui un registratore di cassa,  da cui si evidenziava che lo stesso era adibito alla vendita di bevande ed alcolici. Nelle adiacenze del bar, inoltre,  sono stati controllati diversi soggetti pregiudicati.

Un ulteriore perquisizione realizzata anche con l’ausilio dell’Unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, ha portato al sequestro di diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per circa 100 grammi oltre a due bilancini e danaro in contante.

Il locale era anche abusivamente collegato alla rete Enel , motivo per il quale, secondo le determinazioni assunte dalla locale Procura della Repubblica, si è proceduto al sequestro del bar abusivo e si deferiva il R.M. per i reati di detenzione di droga ai fini di spaccio e per furto aggravato di energia elettrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *