Cosenza, sequestrate 24 macchine da gioco illegali

COSENZA  – Ventiquattro apparecchi da gioco e intrattenimento sono stati sequestrati in due esercizi commerciali dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha segnalato tre persone, che rischiano sanzioni per 500 mila euro, all’Agenzia delle Dogane e all’Azienda Monopoli di Stato.
Gli apparecchi sequestrati dai finanzieri, che sono risultati totalmente illegali perché privi delle licenze previste, apparivano destinati all’acquisto di ricariche telefoniche e di beni on line e, solo attraverso una combinazione di tasti, consentivano l’attivazione dei giochi illegali. In modalità “stand by” gli apparecchi mostravano i loghi dei gestori telefonici o di siti di shopping on line.
La totale illegalità degli apparecchi da gioco, secondo quanto appurato dai finanzieri, ha consentito al titolare dell’attività di impostare le percentuali di ritorno delle giocate in vincite a proprio favore, disattendendo la normativa di riferimento e assicurando così elevati introiti e bassissime erogazioni di vincite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *