polizia questura cosenza

Cosenza, un arresto per furto aggravato

COSENZA – Nei giorni scorsi, gli agenti della Volante della polizia di Cosenza hanno tratto in arresto in flagranza di reato M.T., di 21 anni, per furto aggravato dall’uso di violenza sulle cose e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I fatti

In particolare i poliziotti sono intervenuti dopo che era stata segnalata loro la presenza, in un parcheggio del centro cittadino, di una persona che, dopo aver infranto il vetro di un’autovettura ivi parcheggiata, era intenta a frugare nel suo interno.

Gli agenti della Volante hanno così constatato la presenza di un giovane all’interno di un veicolo che presentava il deflettore posteriore destro completamente infranto, danneggiamento che si presentava anche in un’altra auto in sosta poco distante. Il giovane, con a carico precedenti per tentato furto di autovettura ed in materia di stupefacenti, è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale gli agenti hanno rinvenuto svariati oggetti occultati nelle tasche dei pantaloni.

Il tagazzo ha tentato la fuga

Al tentativo degli operatori di Polizia di condurre l’arrestato sull’auto di servizio per procedere ai dovuti accertamenti presso gli Uffici della Questura, il ragazzo ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato ed accompagnato in Questura dove gli oggetti trovati in suo possesso sono statiriconosciuti e restituiti ai proprietari delle due auto danneggiate.

Alla luce degli elementi di reità raccolti M.T. è statao quindi tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza, sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *