Interdetto per bancarotta e peculato gestiva occultamente attività, arrestato imprenditore lametino

CATANZARO – I finanzieri del nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare personale  e ad un decreto di sequestro preventivo di sette società nei confronti di un noto imprenditore lametino.
Giuseppe Cristaudo, imprenditore lametino di 48 anni operante nel settore della gestione di sale gioco e biliardi, videogames e slot machine, era stato recentemente individuato come responsabile di bancarotta fraudolenta, omessa dichiarazione dei redditi e peculato nell’ambito dell’Operazione “Tyche 2” condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria – Gruppo Tutela Economia di Catanzaro culminata, nello scorso mese di giugno, con la notifica al Cristaudo e alla moglie Caruso Titina della
misura del divieto temporaneo di esercitare ogni attività di impresa e con l’ingente sequestro di immobili, apparecchi da gioco e di una sala bowling da 12 piste della “Casimò Entertainment S.r.l.”.
Le ulteriori indagini hanno consentito di accertare che l’indagato, nonostante il divieto impostogli dallo specifico provvedimento giudiziario, continuava a dirigere personalmente ed attivamente attività commerciali formalmente intestate alla moglie e al figlio. Il Cristaudo, anche dopo le esecuzioni della citata misura interdittiva, seguitava a recarsi presso i locali della “Casimò Entertainment S.r.l.” e della “Slot Village S.r.l.” dove contattava fornitori, impartiva quotidianamente direttive ai dipendenti, nonché assicurava una costante e scrupolosa presenza presso le attività commerciali.
Le indagini hanno permesso di accertare anche che il Cristaudo ha continuato ad occuparsi degli incassi delle predette due società, avendo accesso diretto alla cassa e alla cassaforte delle stesse.
Sulla base di quanto emerso, il GIP del  Tribunale di Lamezia Terme  ha disposto  il sequestro delle sette società attive riconducibili al predetto o ai suoi familiari. Le sette società sequestrate sono tutte con sede a Lamezia Terme, cinque sono attive nel complessivo settore delle sale gioco e biliardo, una è un bed and breakfast ed una si
occupa di noleggio di imbarcazioni da diporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *