Mendicino, minaccia di accoltellare e dare fuoco alla ex: bloccato dai carabinieri

MENDICINO (CS) – A Mendicino (CS), i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per evasione, atti persecutori, violenza e resistenza a pubblico ufficiale un 42enne pregiudicato, agli arresti domiciliari per altra causa. 

L’indagato, sulla pubblica via, al culmine di pregresse e reiterate minacce e molestie, minacciava di accoltellare e dare fuoco ad una donna, da cui si era separato. Attivati dalla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Cosenza, i militari della Stazione Carabinieri di Mendicino (CS) sono tempestivamente intervenuti sul posto ed hanno bloccato l’uomo, prima che la situazione potesse degenerare ulteriormente con più gravi conseguenze.

A seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello, con manico in legno e lama acuminata di circa 5 cm, di una bottiglia in plastica, da 50 cl, piena di benzina e di un accendino. Nel corso dell’intervento, l’indagato opponeva, inoltre, violenza e resistenza, con calci e spintoni, contro uno dei militari operanti. Al termine del giudizio direttissimo, è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso la casa circondariale di Cosenza, a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *