Muore neonato all’ospedale di Cosenza, aperta indagine interna

COSENZA – Il nosocomio di Cosenza ha avviato un’indagine interna sulla morte di un neonato avvenuta oggi pomeriggio nel reparto di ostetricia e ginecologia. A riferirlo, con un comunicato, è stato lo stesso Direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Achille Gentile.

sala operatoria“L’indagine – si legge nella nota – ha lo scopo di acquisire gli elementi necessari per una compiuta valutazione dell’accaduto, accertare eventuali responsabilità e adottare i conseguenti provvedimenti. Il parto, avvenuto per via spontanea, ha presentato difficoltà nel momento dell’espulsione del feto, morto per cause ancora in corso di accertamento. Le condizioni di salute della puerpera, alla terza gravidanza, ricoverata stamane e sottoposta a tutti gli accertamenti strumentali che risultavano regolari, sono buone”.

Sulla vicenda il ministro della Salute Beatrice Lorenzin vuole vederci chiaro ed ha già inviato gli ispettori della sua struttura. 

La Procura di Cosenza ha emesso tre avvisi di garanzia. Nel registro degli indagati sono finiti due ginecologi ed un’ostetrica del nosocomio, nei confronti dei quali è stato ipotizzato il reato ipotizzato di omicidio colposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *