Nascondeva in casa un chilo di droga, arrestato 28enne cosentino

COSENZA – Alle prime luci dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Cosenza Nord hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un incensurato, 28enne, domiciliato in Cosenza, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il blitz è avvenuto nel cuore della notte quando i Carabinieri, dopo aver cinturato il fabbricato, hanno bussato alla porta dell’abitazione del giovane, sita in una traversa di viale Mancini. Dopo pochi attimi apriva il portone il giovane che, stupito, chiedeva il motivo della presenza dei militari dell’Arma. Un attimo di esitazione che consentiva ai Carabinieri di procedere ad immediata irruzione, scovando nel magazzino, all’interno di un vecchio mobile di cucina, 1 kg di marijuana suddivisa in 4 buste di cellophane nonché materiale per il taglio ed il confezionamento, 200 euro in contanti in banconote di piccolo taglio celate all’interno di un pacchetto di sigarette e una pistola beretta 7.65 che, seguito verifica, risultava essere una riproduzione a salve fedele all’originale.
La droga, una volta confezionata, essendo di ottima qualità avrebbe consentito la preparazione di oltre 3.000 dosi e avrebbe fruttato al dettaglio oltre 28.000 euro.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, mentre l’uomo veniva arrestato e tradotto presso il carcere di Cosenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *