Notte di incendi in Calabria, numerosi e vasti roghi alimentati dal vento caldo

CATANZARO –  I vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale sono stati impegnati fino a tarda notte su alcuni incendi che hanno interessato la vegetazione alimentati anche dal vento caldo. Un vasto incendio si è sviluppato nella serata in località Germaneto e si è propagato velocemente fino a lambire le mura perimetrali del Comando Legione Carabinieri Calabria ed alcune abitazioni situate nelle vicinanze. Sul posto intervenute due squadre con supporto di due autobotti per un totale di sei mezzi e quindici unità. Le operazioni sono state coordinate dall’ispettore antincendio esperto Massimo Conforti.

Contemporaneamente un altro incendio è divampato in loc. Parco dei Principi in prossimità di abitazioni. Per le operazioni di spegnimento è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Taverna.
Altro incendio in località Roccelletta nel comune di Borgia dove è stata impegnata nell’opera di estinzione la squadra del distaccamento volontario di Girifalco. Non si registrano danni a persone ma tanti disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

Roghi nel Reggino

Anche nel Reggino un vasto rogo ha divorato la zona collinare tra via Lia e lo svincolo di Reggio Porto. Le lingue di fuoco, non lontane da alcune abitazioni, sono divampate prepotentemente nel tardo pomeriggio di ieri complice il forte caldo e il vento di maestrale, tenendo col fiato sospeso tutta la notte i residenti. I Vigili del fuoco sono stati impegnati fino alle prime luci dell’alba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *