Duomo Reggio Calabria

Reggio Calabria, allarme bomba poi rientrato terrorizza la Città

REGGIO CALABRIA – Questa mattina un allarme bomba, poi rientrato, ha tenuto in ansia per un po’ i cittadini di Reggio Calabria dopo che una telefonata anonima, giunta al centralino dei carabinieri, aveva segnalato la presenza di una bomba nella filiale cittadina della Bnl-Paribas.

La sede dello sportello bancario è distante meno di 100 metri dal Duomo della città dove erano in corso le celebrazioni religiose in onore di Maria della Consolazione.

I carabinieri, intervenuti assieme agli artificieri dell’Arma e alla Polizia, hanno disposto per questioni di sicurezza l’interdizione al traffico e ai pedoni della zona fino a quando gli esperti, coadiuvati dai reparti cinofili giunti da Vibo Valentia e specializzati nella ricerca di ordigni, non hanno comunicato l’assenza di pericoli.

Cessato l’allarme, il blocco delle attività disposto per l’area è stato rimosso anche per consentire la processione del quadro della Madonna della Consolazione, come previsto dal programma dei festeggiamenti religiosi in corso in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *