Resistenza, minacce e detenzione di stupefacenti. Due arresti nel Cosentino

ROSSANO/CORIGLIANO (CS) – Continua l’azione di contrasto al fenomeno della criminalità nell’area del comune di Corigliano-Rossano.
Nella tarda serata di ieri, il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rossano ha intercettato un’auto con a bordo due noti pregiudicati.
Intimato l’alt, l’autista cercava di eludere il controllo con manovre improvvise e pericolose.
Dopo alcune centinaia di metri, il personale della Polizia di Stato riusciva a bloccare l’auto e procedere al controllo.
Durante la breve fuga dell’auto era stato lanciato dal finestrino dell’autovettura un involucro di colore bianco che non si riusciva a rinvenire dai successivi sopralluoghi.
Scesi dal veicolo, i due continuavano a fare resistenza ed a minacciare gli operatori, i quali, durante le perquisizioni, rinvenivano un altro involucro contenente una dose di sostanza stupefacente occultata sotto un sedile dell’auto.
I cittadini extracomunitari, S.J. di anni 30 e N.M. di anni 33 con a carico numerosi precedenti di polizia, venivano arrestati per resistenza minaccia a P.U. e detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Inoltre, con l’ausilio di personale della Polizia Stradale del locale Distaccamento, l’autovettura veniva sequestrata poiché priva di assicurazione, e l’autista deferito all’A.G. per guida reiterata senza patente.
Degli arresti si dava immediata notizia al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta da Procuratore Capo dott. Eugenio Facciolla, il quale ne disponeva gli arresti domiciliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *