Scontro mortale sulla SS 18, scomparso don Achille D’Allitto

BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Nella serata di ieri, a seguito di in un incidente stradale  sulla Strada Statale 18, è morto all’età di 67 anni don Achille D’Allitto, da diversi anni parroco nella frazione Sant’Angelo di Cetraro. Don Achille era a bordo di una Passat grigia al momento dello scontro con un’altra vettura guidata da un ragazzo di vent’anni di Cetraro, al termine del rettilineo fra Belvedere Marittimo e Sangineto, don Achille è deceduto sul colpo. Nel sinistro oltre al prete che ha perso la vita, è rimasta ferita anche un’altra persona, una ragazza di 25 anni di Cetraro, M.D.L., che si trovava a bordo della sua Fiat 500.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche gli operai dell’Anas per ripristinare la transitabilità della strada. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica del sinistro.

La notizia sulla scomparsa di Don Achille D’Alitto, molto conosciuto in zona anche per le sue opere caritatevoli verso i bisognosi, ha scosso l’intera comunità  locale. I funerali avranno luogo probabilmente venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *