Sequestro di “oro rosso” a Cosenza

COSENZA – La Polizia di Stato continua a contrastare il furto del cosiddetto “oro rosso”, ovvero del rame.

Nel corso dei servizi predisposti dal Questore di Cosenza Luigi Liguori, personale della Squadra Volante  nella scorsa nottata è intervenuto  nella zona di S. Vito dov’era in atto la combustione di fili elettrici, al fine di privarli dell’involucro di plastica.

Gli agenti, dopo aver appurato che nei pressi non vi era alcuna persona,  hanno quindi constatato che una grossa quantità di cavi elettrici era stata incendiata al fine di estrapolarne il rame. A causa della combustione continuavano a diffondersi delle esalazioni inquinanti e le fiamme minacciavano di raggiungere la fitta vegetazione poco distante per cui gli operatori di Polizia di Stato chiedevano immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco che coadiuvati dagli agenti di Polizia spegnevano l’incendio.

Da un controllo della zona il personale della Polizia di Stato è emerso che un altro notevole quantitativo di cavi elettrici, ancora intatti,  era stato occultato poco distante. Il rame e l’altro materiale recuperato sono stati affidati ad una ditta specializzata per il successivo smaltimento.

Sono in corso gli accertamenti per individuare gli autori del furto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *