«Un atto intimidatorio», De Cicco si sfoga sul suo profilo Facebook

COSENZA – «IL MIO AMORE PER COSENZA È PIÙ GRANDE DELLO SPAVENTO CHE MI AVETE PROVOCATO» E’ lo stesso Francesco De Cicco, l’assessore del Comune di Cosenza, a seguito dell’atto incendiario e «intimidatorio» che ha colpito la sua vettura parcheggiata sotto casa, che posta sul suo profilo Facebook le dichiarazioni circa quanto accaduto :

«Purtroppo la notizia che state leggendo sui giornali è vera. Questa notte la mia auto è stata oggetto di un grave atto intimidatorio: è stata completamente distrutta dalle fiamme appiccate da qualcuno. L’esecuzione è stata mirata e molto determinata: nella stessa sera hanno provato ben due volte a incendiarla. La prima non è andata a buon fine, per fortuna perché c’era presente di mio figlio 12enne. Subito dopo mi sono recato in Questura a sporgere denuncia.
Rientrato a casa, mi ero appena messo sul letto e sento uno scoppio, mi affaccio dalla finestra e vedo la macchina totalmente avvolta dalle fiamme. Era il secondo tentativo, stavolta andato a buon fine.
A dire che poco prima alle ore 18, come avevo scritto qui su facebook, avevo tenuto un incontro pubblico con i Comitati di Quartiere proprio sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico in città, alla presenza del Questore, del Capo della Squadra Mobile e del Capo delle Volanti della Polizia.
Ringrazio il Questore che già ieri sera ha avviato le indagini con la Digos, coordinate dal Magistrato.
Ringrazio il Sindaco per la vicinanza che mi ha espresso e tutti voi che mi state mandando i vostri innumerevoli messaggi d’affetto». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *