Cultura&Spettacolo

Cosenza Fashion Week, defilé di Haute Couture su Piazza Bilotti

COSENZA-  Importante chiusura per la prima edizione di Cosenza Fashion Week

Dopo l’evento clou tenutosi nel Castello Svevo-Normanno di Cosenza, con il défilé del famoso stilista Gianni Molaro, toccherà a Michele Gaudiomonte concludere con la sua collezione di abiti la serie delle sfilate di moda previste nel ricco programma di Cosenza Fashion Week.

L’evento, previsto per le ore 21 di domenica 28 maggio, si svolgerà all’aperto nella suggestiva cornice di Piazza Bilotti, per la prima volta colorata di moda e attraversata in passerella da bellissime modelle.

Prima dello stilista pugliese, ai piedi delle statue di Giuseppe Gallo, mentre i flash dei fotografi illumineranno la lunga passerella che attraverserà la piazza, sfileranno le creazioni di Valentino Votino e di giovani emergenti fashion designer:Giovanna Ercolano, Arianna Laterza, Nunzia Mortati, Simona Gentile e Marina Vespa.

Un vero spettacolo, giusta conclusione di un’edizione spettacolare che ha animato la città con le forme e i colori della moda.

Un insieme di eventi, un’occasione di incontro e confronto tra stili e tendenze diverse, frutto di vera maestria e di creatività provenienti da molte regioni d’Italia, che hanno mostrato la capacità di un Made in Italy in continua evoluzione.

L’ultima giornata in programma prenderà il via con due sessioni fotografiche di model sharing con Vito Sinagra e un workshop su “Il veicolo della moda: la fotografia”, che si terrà con le associazioni culturali Ladri di Luce e Nice, dalleore 10 alle ore 18, presso il Caffè Letterario di Piazza Matteotti.

Un altro appuntamento si terrà in contemporanea, dalle ore 11 alle ore 13, presso il Fashion Point di Corso Mazzini: si tratta del workshop “In Corso…taglio e su misura” con l’azienda calabrese di produzione abbigliamento Francy Gi.

Pomeriggio intenso con due eventi collaterali in contemporanea, previsti tra il Caffè Letterario, con una tavola rotonda tra esperti del settore, e il Fashion Point, dove si parlerà di “Fashion Wedding: #erikaconsiglia”.

Cosenza Fashion Week ha mostrato la capacità di promozione e la forza attrattiva che può avere un simile evento per un territorio – ha detto la sua ideatrice, Giada Falcone –. Ringrazio l’amministrazione comunale di Cosenza per il sostegno offerto in ogni aspetto organizzativo alla kermesse, insieme a quanti hanno patrocinato l’evento e hanno collaborato alla buona riuscita di questa prima edizione”.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com