Cultura&Spettacolo

Chiese rendesi, il Ministero dei Beni Culturali le dichiara d’interesse storico – artistico

RENDE (CS) – La chiesa Matrice o Santa Maria Maggiore, la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e la chiesa del Rosario sono state dichiarate d’interesse storico artistico ai sensi dell’art. 10 comma 1 del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Una notizia interessante, per l’amministrazione comunale rendese che ha dichiarato di voler incentivare il turismo culturale ed attuare una valorizzazione del proprio territorio.

Queste infatti le dichiarazioni dell’assessore al centro storico Domenico Ziccarelli: «si sta lavorando in sinergia con l’assessore alla cultura Marta Petrusewicz per aumentare sempre di più le iniziative culturali in un centro storico che sta riprendendo quota. Sono molto soddisfatto dell’iniziativa della rassegna cinematografica russa ed al cinema Santa Chiara anche questa domenica, nonostante il cattivo tempo, è arrivata molta gente. Sono piccoli segnali, ma importanti e questa notizia che arriva dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo è una buona notizia che ci spinge a fare sempre di più per il nostro centro storico».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com