IV edizione Memorial Guerino Cittadino

memorial gueciCATANZARO – Al via le iscrizioni della IV edizione del  “Memorial Guerino Cittadino” il premio Internazionale di Poesia organizzato dall’Associazione GueCi, che da anni opera sul territorio con grande serietà e impegno. Il concorso è nato con l’intento di ricordare le vittime della malasanità e in particolare il padre della fondatrice dell’associazione; la scrittrice e poetessa rendese Anna Laura Cittadino.
In sole tre edizioni il concorso, per l’alta qualità e la rilevanza a carattere internazionale, ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica, che ha inviato una Medaglia nella scorsa edizione, del Presidente del Ministero Dell’Interno, e del Presidente dell’Universum Academy Switzerland. All’edizione di quest’anno ha aderito il M° Orafo Michele Lo Bianco che realizzerà i premi per i vincitori. Anche quest’anno il concorso è patrocinato dal comune di Rende.
Invariato il regolamento del concorso che prevede la partecipazione a tre sezioni di poesia: in lingua italiana, vernacolo, e  sul tema “I valori autentici della vita”. Il concorso è aperto ad autori sia italiani che stranieri che abbiano compiuto almeno 18 anni di età. Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 4 giugno, che si concluderà con la cerimonia di premiazione nel mese di ottobre, dopo che la giuria composta dal poeta  Mario De Rosa, dalla scrittrice e  recensionista Susanna Polimanti, dalla Presidente A.P.S “Le Ragunanze” Michela Zanarella  e dal poeta  Giuseppe Salvatore, avrà valutato le opere in concorso. Tutte le opere vincitrici saranno pubblicate nell’antologia del premio  e presentata nel corso della cerimonia di premiazione.
Il regolamento del bando è scaricabile in lingua italiana, francese e inglese sul sito web http://www.gueciass.altervista.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *