Cultura&Spettacolo

VII Edizione Le Muse Arte a Capri

Screenshot_2015-06-09-17-31-57-1L’Associazione Le Muse Arte in occasione della VII Edizione ”Le Muse Arte a Capri” presenta un ricco calendario di eventi che si terranno, presso il prestigioso Centro di Vita e di Studio Ignazio Cerio e nelle sale della galleria Laetitia Cerio.

Il programma di quest’anno ancora una volta si ricollega al mondo della musica classica. L’argomento del 2015 tratta della storia del teatro di tradizione della città di Cosenza Teatro Rendano.

La storia del Teatro Rendano affonda le sue radici musicali e culturali che ci riportano sotto molti aspetti alla storia del Teatro San Carlo di Napoli.

Programma Venerdì 12 alle ore 18:00 apertura dei lavori

Saluti da parte dei Presidenti organizzatori dell’evento e dalle Autorità della città di Capri. Eminenti Relatori e Musicologi tratteranno delle affinità musicali tra il Teatro Rendano di Cosenza e il Teatro San Carlo di Napoli.

Sabato 13 alle ore 18:00 Recital Musicale di note Arie di Musica Lirica eseguite da musicisti calabresi.Screenshot_2015-06-09-17-30-57-1

Domenica 14 alle ore 18:30 nelle Sale della Galleria Laetitia Cerio sarà inaugurata la mostra personale del maestro Giovan Battista Rotella ”L’arte della memoria” a cura di Myriam Peluso.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com