Cultura&Spettacolo

A Lamezia Terme l’omaggio di Glicine a Dostoevskij per il bicentenario dalla nascita

Dostoevskij 200

LAMEZIA TERME (Cz) – Venerdì 17 settembre 2021 Glicine associazione e rivista, Sistema Bibliotecario Lametino e Open Space associazione di promozione sociale organizzano una serata dedicata allo scrittore russo Fëdor Dostoevskij in occasione dei duecento anni dalla nascita. 

La rassegna, dal titolo “Dostoevskij 200” e svolta con il prestigioso patrocinio amichevole dell’Istituto di Cultura e Lingua Russa di Roma, sarà ospitata dal Chiostro Caffè Letterario, piazzetta San Domenico di Lamezia Terme. 

I lavori avranno inizio alle ore 18.30 con un focus sulla vita e le opere dell’autore. A condurlo sarà Antonio Pagliuso di Glicine rivista. Non mancheranno interventi e letture da parte degli altri partner coinvolti. Successivamente, attorno alle 20.30, ci sarà una cena con proiezione del film “Le notti bianche” (regia di Luchino Visconti, 1957), basato sull’omonimo romanzo breve di Dostoevskij.

In ottemperanza alle disposizioni vigenti, l’ingresso alla serata sarà consentito esclusivamente con esibizione della certificazione verde (green pass).

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com