AIRC, il Rendano si tinge di rosa

COSENZA – A sostegno della ricerca oncologica AIRC Comitato Calabria presenta

Giusy Versace e Raimondo Todaro in “Con la testa e con il cuore si va ovunque”
Teatro A. Rendano – Cosenza – 21 ottobre ore 21.00

Il Comitato Calabria AIRC presenta Giusy Versace e Raimondo Todaro in “Con la testa e con il Cuore si va ovunque”, un emozionante spettacolo musicale tratto dall’autobiografia di Giusy Versace e nato dall’incontro della campionessa paralimpica con il maestro di ballo Raimondo Todaro. Lo spettacolo rientra tra le iniziative promosse dall’AIRC per il “Nastro Rosa” all’interno della XXIV edizione della Campagna BCA Breast Cancer Awareness che dall’1 al 31 ottobre unisce donne e uomini in ogni parte del mondo per migliorare la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative nella lotta contro il tumore al seno.
In occasione dello spettacolo la facciata del Teatro Alfonso Rendano, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, si illuminerà di rosa.
Grazie a questa straordinaria accensione, anche la Città di Cosenza, parteciperà all’iniziativa ideata da Evelyn H. Lauder nel 1992 e diventata il simbolo universale della lotta contro il cancro al seno con un gesto emblematico che si svolge negli oltre 70 Paesi in cui la BCA Campaign prende vita.
Negli anni sono stati illuminati: Il Duomo di Milano, l’Albero della Vita di EXPO e il Colosseo in Italia, la Casa Bianca a Washington, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara in Ontario, l’Opera House di Sidney, la Torre Eiffel di Parigi, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la Porta di Brandeburgo di Berlino e centinaia di altri.

Prevenzione-tumori-seno_rid

<<Con la testa e con il cuore si va ovunque>> non è solo uno spettacolo ma un’occasione per amare la vita. Il racconto della vicenda personale che ripercorre il dramma vissuto dall’artista a soli 28 anni ed il suo percorso di risalita verso una nuova vita (la sua nuova vita è appunto il sottotitolo del libro edito da Mondadori) che la porta ad essere la prima atleta italiana a correre con un’amputazione bilaterale su delle protesi in carbonio. Sempre nuovi e diversi obiettivi da raggiungere, dapprima grazie allo sport ed in seguito ai ritmi della danza, ma sempre con il sostegno di coloro che le sono stati accanto, la famiglia e gli amici.

Ospite della serata il cantante Daniele Stefani, interprete del singolo “Un giorno d’amore” (Sony Music), presente nel film Gomorra e reduce dal Festival di Sanremo con la canzone “Chiaraluna”.
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Cosenza, dal Coni e dal Comitato italiano Paralimpico Calabria ed è organizzato in collaborazione con Piano B – Event Project Management.

L’incasso sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca oncologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *