Cultura&Spettacolo

Al Talent Garden l’iniziativa che permetterà di entrare nel mondo dei Makers

COSENZA – Il Talent Garden di Cosenza, dopo aver preso parte all’organizzazione della Startup Europe Week, sta proseguendo il proprio cammino nell’informazione e crescita dell’aspetto tecnologico della nostra Regione. Domani, a partire dalle ore 15 all’interno dello spazio di coworking, si potrà infatti prendere parte a laboratori e discussioni che chiariranno l’importante figura dei Makers: artigiani digitali che si servono delle stampe 3D e Arduino per dar vita a nuovi macchinari industriali e forme d’arte.

48e6d55b-c6f2-444a-b5b9-0aaf98431b0a

Per comprendere l’importanza dell’iniziativa basti pensare che la Commissione Europea, in partnership con Startup Europe e Roma Maker Faire, ha deciso di promuovere una settimana di eventi in tutto il continente per permettere al grande pubblico e soprattutto ai giovani di comprendere il mondo del maker e le nuove opportunità che esso offre. La European Maker Week si terrà dal 30 maggio al 5 giugno e sono oltre 500 gli eventi già in programma in tutta Europa con tutti e 28 i Paesi europei coinvolti grazie alla grande partecipazione di organizzazioni, aziende e gruppi informali che si muovono nel settore maker. Una grande operazione di sensibilizzazione e informazione che TAG Cosenza ha voluto organizzare grazie al prezioso contributo e lavoro di partner eccellenti quali l’Università della Calabria, Graphid3a, Hacklab Cosenza e Artis Lab. Un programma intenso che coinvolgerà anche studenti provenienti dalle scuole superiori che in TAG Cosenza svolgono una parte del percorso di alternanza scuola-lavoro.

Di seguito i link che permetteranno di accedere alle pagine delle iniziative per ulteriori chiarimenti e informazioni sullo svolgimento delle attività durante il corso della giornata.

Info:http://cosenza.talentgarden.org/events/european-maker-week-alla-scoperta-del-mondo-maker/

FB: https://www.facebook.com/events/568749113304261/

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top