Alla Ubik presentazione di Contro versa. Genealogie impreviste di nate negli anni 70 e dintorni

COSENZA – Venerdì 14 giugno, alle ore 18,00 presso la libreria  Ubik di Cosenza, verrà presentato il libro “Contro versa. Genealogie impreviste di nate negli anni 70 e dintorni.”

Dieci nate negli anni ’70 e dintorni – Angela Ammirati, Monia Andreani, Lucia Cardone, Denise Celentano, Loredana De Vitis, Alessandra Pigliaru, Ivana Pintadu, Doriana Righini, Federica Timeto, Giovanna Vingelli – si assegnano l’un l’altra il compito di srotolare il filo di una propria genealogia di donne. Il risultato, come prevedibile, ha esiti imprevisti: in prima persona femminile, da punti di vista anche geograficamente differenti, si ritrovano a disegnare se stesse con tenacia e senza sconti in una fotografia nitida di ciò che le (e ci) circonda nel reale. contro versa è un viaggio in direzione ostinata e contraria, alla scoperta di possibili pratiche – le proprie –, sempre femminili, dell’esserci e incidere sulla realtà.

Saranno presenti le autrici Denise Celentano, Doriana Righini e Giovanna Vingelli che dialogheranno con Daniella Ceci, Valentina Fedele, Ida Rende, Carla Tempestoso e con il pubblico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *