Cultura&Spettacolo

All’opera … Il lupo e i sette capretti

Cosenza – Domenica 17 febbraio alle 18,00 al Teatro Morelli continua la rassegna Famiglie a Teatro con “All’opera…il lupo e i sette capretti “, Teatrino dei Fondi, Pisa.

Autrice: Anna di Maggio e Cristina Conticelli

Con Anna di Maggio e Cristina Conticelli

Scene: Cristina Conticelli

Musica dal repertorio di musica classica e opera lirica

Audio e luci: Angelo Italiano

Regia: Anna di Maggio

Questa dei fratelli Grimm è una storia classica, “Il lupo e i sette capretti”.

Vogliamo raccontare questo classico e rappresentarlo con lo scopo di indagare i temi della paura e dell’inganno, di tutte quelle cose che non sono sempre come sembrano, ma a volte nascondono delle parti oscure. Attraverso l’uso delle ombre i bambini affronteranno queste parti oscure dell’uomo, ma le ombre saranno anche utilizzate per giocare ad osservare le tante facce che un oggetto può assumere nella realtà.
Uno spettacolo che gioca con l’animazione degli oggetti, rendendoli gli assoluti protagonisti dello spettacolo come fossero tanti piccoli comici dell’arte.

Il tema dell’inganno si lega anche con il gioco ed il teatro: fingere, recitare, sembrare ciò che non si è, travestirsi come fa il lupo nella storia, cambiare voce, truccarsi: giocare a fare il teatro come una vera e propria Opera musicale. Dove i personaggi insieme alla musica sono ben definiti per coinvolgere il bambino nel suo sentire più intimo. L’uso della musica classica è anche un modo per raccontare una favola in modo più completo e per accompagnare il bambino nell’esplorazione delle diverse arti della scena. La tecnica utilizzata è quella della narrazione e delle ombre.

Ingresso Euro 5,00

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com