giovedì, Settembre 12, 2024
HomeCultura&SpettacoloAprile, Cavallo e Prefazio al Premio Caccuri

Aprile, Cavallo e Prefazio al Premio Caccuri

mimmo cavalloCACCURI (KR) – Il Premio Letterario Caccuri aprirà i battenti con il botto, con un evento che dovete immediatamente appuntare in agenda. Il 6 agosto, a partire dalle 18,30 presso la villa comunale, Caccuri avrà il piacere di ospitare due grandi meridionali: Pino Aprile e Mimmo Cavallo. Quanto conosceremmo del Sud senza le parole del primo e la musica del secondo? Per entrambi sarà un grande ritorno. Pino Aprile è stato anche il vincitore della prima edizione del Premio Caccuri nel 2013. Sarà un pomeriggio di cultura ed emozioni indimenticabili.

Sarà ancora il Sud protagonista il giorno seguente, il 7 agosto, e in particolare la Calabria. Si terrà, infatti, “L’Agorà del cantastorie, teatro e poesia dialettale” con Otello Profazio (che ad ottobre sarà insignito a Sanremo del Premio Tenco), Nando Brusco,  Fulvio Cama, Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo. L’appuntamento è a partire dalle ore 21 in Piazza della chiesa della Riforma. Durante la serata verranno premiati i vincitori dei concorsi di poesia e teatro dialettali.

 I nomi degli altri ospiti e premiati, alcuni davvero di grande caratura, verranno ufficializzati dall’Accademia dei Caccuriani nei prossimi giorni.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always