Arte a 360° a Villa Rendano, sede degli “Aperitivi culturali”

COSENZA – A Cosenza, per tutta la stagione invernale e primaverile, si terranno gli “Aperitivi Culturali” promossi dal Museo multimediale Consentia Itinera nell’ambito del Progetto Villa Rendano; tre tipologie di iniziative adatte a tutti i tipi di pubblico che la Fondazione Attilio ed Elena Giuliani destina a cittadini e visitatori esterni.

Nel variegato ed interessante programma, una proposta musicale della “Manitù Records” coordinata da Massimo Garritano toccherà il jazz, la musica sudamericana, il canzoniere italiano e percorsi originali.

Venerdi 25 Gennaio sarà la volta del Trio Skandeberg con Canzoni d’Autore. Piano e voce di Alessandro Skandeberg, Contrabbasso di Carlo Cimino e Batteria Jazz di Maurizio Mirabelli. Dalle 18 alle 18.45 i partecipanti avranno la possibilità di tuffarsi nella storia di Cosenza e del suo patrimonio con la visita del Museo multimediale Consentia Itinera, dalle 19 alle 20 circa l’evento concertistico e a seguire l’aperitivo con le ottime degustazioni della Maccaroni Chef Academy di Corrado Rossi.

Lunedi 28, inizierà anche la serie degli Aperitivi Culturali con il cinema d’arte. Il ciclo di film partirà con “Francofonia” di Aleksandr Sokurov e proporrà un interessante dialogo di soluzioni cinematografiche sul mondo dell’arte e dei Musei.
Per info e prenotazioni direzione@consentiaitinera.com e 3312203231

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *