Cultura&Spettacolo

Carmine Abate incontra gli studenti rendesi

RENDE (CS) – Secondo appuntamento per l’iniziativa “Dialoghi con gli Autori”, promossa dall’Amministrazione comunale che prevede una serie di incontri culturali con il coinvolgimento attivo delle scuole superiori del territorio.

Venerdì 23 Novembre, alle ore 18.30 presso la Sala Tokio del Museo del Presente è previsto l’incontro con lo scrittore Carmine Abate che sarà a Rende per presentare il suo libro “La collina del vento”, vincitore del Premio Campiello 2012.

«Siamo onorati di ospitare un autore calabrese di grande spessore e che ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale – spiega l’Assessore al Marketing Territoriale Cesare Loizzo – L’appuntamento di domani testimonia la grande attenzione che l’Amministrazione Comunale di Rende ha per la cultura, considerata come volano di sviluppo e di crescita di un territorio. E lo fa con un autore calabrese che parla dell’orgoglio anche di questa terra raccontando cento anni di resistenza ai soprusi attraverso la storia di una famiglia calabrese: nascite e morti, amori e ferite. Una storia che ci fa sperare».

Interverranno l’Autore Carmine Abate, il Sindaco di Rende, Vittorio Cavalcanti, il Consigliere Regionale, On. Sandro Principe, l’Assessore al Marketing Territoriale, Cesare Loizzo, il Dirigente Scolastico del Liceo Classico “G.da Fiore”, Alba Maria Carbone.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top