Cultura&Spettacolo

Castrovillari. Arriva in città premio europeo per un artista

L’artista Rosa Alba Galeandro di Castrovillari, socia del Centro Italiano femminile del capoluogo del Pollino, riceverà il Premio “Europain Arte” della Biennale Europea Paris lunedì otto dicembre, alle ore 16, a Parigi presso la “Salle des coffres” dell’Hotel  Banke, nell’ambito di un evento espositivo dove è stata invitata a esibire una sua opera.

L’iniziativa è  organizzata dall’Associazione  Culturale Artistica “ Il Tempio” di Palermo e dall’AmArt Gallery di Bruxelles con la collaborazione  dell’Hotel  Banke di Parigi, noto per le sue prestigiose sale gestite a Museo.

La notizia l’ha resa nota, con particolare soddisfazione – e lo si comprende- , la presidente del Cif locale, Rosalia Vigna, la quale ricorda che il riconoscimento è arrivato dall’apposita commissione dopo un’attenta analisi della pubblicazione  delle  opere dell’artista su vari cataloghi internazionali .

L’evento, tra i più significativi d’Europa- viene spiegato-, curato da Anna Francesca Biondolillo  e Amedeo Arena, è riservato agli Artisti che maggiormente si sono distinti tra gli esponenti dell’Arte Contemporanea, comprendente le sue molteplici discipline, (pittura,scultura,digital art, design,ecc.). Alla cerimonia della premiazione sarà presente il critico d’arte Paolo Levi.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com