Cultura&Spettacolo

Castrovillari, flash mob internazionale dà il via alla 33ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino

flash mob Castrovillari

CASTROVILLARI (Cs) – Dopo aver svelato il programma della 33ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino in programma a Castrovillari dal 16 al 23 di agosto, con l’hashtag #tuttoilmondoinpiazzamunicipio, si può veramente alzare il siaprio sull’evento mondiale del folklore.

Una finestra sul mondo.

Si parte giovedì 16 agosto alle ore 22,00 nella centralissima Piazza Municipio con il “Flash Mob” che richiamerà nella città del Pollino il popolo del festival che in un caleidoscopio di musiche, canti, danze e sfavillio di colori grazie alla presenza dei gruppi provenienti dalla Polonia, Ecuador, Francia, Corea del Sud, Martinica, Messico, Burkina Faso e naturalmente Italia darà vita all’evento.

La serata proseguirà con il Festival Pary con i DJ: fader J e Big Voice. 

La formazione musicale darà vita ad una vera e propria discoteca all’aperto sulla “T” commerciale.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale  E.I.F. con il contributo del Comune di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza, in collaborazione con la Gas Pollino, Pollino gestione impianti , la  F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), lo I.O.V. Italia  i brand ACT ( Ambiente, Cultura e Turismo), Castrovillari Città Festival e l’apporto di sponsor privati.

La mostra espositiva

Inoltre, durante i giorni del festival, sarà possibile visitare presso il Teatro Vittoria, la mostra espositiva “33 anni di ricordi” attraverso oggetti, strumenti musicali e costumi tradizionali che hanno fatto grande l’Estate Internazionale del Folklore. Un festival da vivere e raccontare giorno per giorno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top