Cultura&Spettacolo

Comparation Of Dance torna a Lamezia il 29 marzo

A Lamezia Terme la primavera si apre all’insegna dell’arte. Tra 10898011_1692793120947297_1475211558610001054_nmusica, letteratura e danza, la città della Piana si avvia verso le stagioni più clementi con una spinta in più e questo anche grazie alle diverse ‘anime’ che popolano il brulicante palcoscenico artistico lametino. Tra queste ‘anime’ troviamo anche la ballerina Ilaria Rametta che, come ogni anno, si accinge a coinvolgere artisti nazionali e internazionali del mondo della danza nell’ormai acclamato stage Comparison of dance (COD). La manifestazione, targata CSEN, è un appuntamento atteso nel campo della danza locale e non e per quest’anno sarà ospitato da Asd Passione Danza di Rosy Pagnotta.
L’evento si terrà il prossimo 29 marzo e garantirà ai partecipanti il contatto diretto e il confronto costruttivo con maestri di elevato livello quali appunto Roberta Fontana per il modern, Rocco Greco per l’hip hop, Giovanni Battista Gangemi Guerra per il teatro danza e il direttore artistico Ilaria Rametta per il contemporaneo.
Comparision of dance è danza, è passione, ma non solo. È anche e soprattutto formazione, è un’occasione offerta a quanti stanno entrando in questo ‘regno’ dell’arte: un’opportunità per crescere dal punto di vista professionale e umano confrontandosi con maestri di attestata competenza. Proprio perché il fine non è solo far spettacolo e divertirsi, quanto anche alimentare i talenti che si presenteranno, i maestri consegneranno agli allievi più meritevoli borse di studio COD. Inoltre, si terranno le audizioni per riformare la compagnia “Comparison Of Dance Company” che, in collaborazione con alcune associazioni lametine tra cui Gala e Muse, realizzerà le coreografie degli spettacoli ai quali le medesime associazioni stanno lavorando. “È un’ottima occasione per giovani danzatori di confrontarsi con artisti altamente qualificati e di grande fama, permettendo anche la crescita individuale e collettiva dei ragazzi in un clima sereno dove la parola chiave è Passione e Crescita”, fa sapere lo staff di Comparation Of Dance.
Inscriversi allo stage non è difficile, basta infatti seguire le indicazioni sul sito www.comparisonofdance.com. Dunque, mano sui mouse! Comparation Of Dance vi aspetta!

 

 

Daniela Lucia

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com