Cultura&Spettacolo

Countdown per il Premio Internazionale di Poesia Jack Kerouac

MORANO CALABRO (CS) –  Mancano pochi giorni alla scadenza del bando dell’unico concorso italiano in onore del grande scrittore americano Jack Kerouac, considerato unanimemente il padre fondatore del movimento della Beat Generation. Le domande di iscrizione al concorso dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 agosto 2016, seguendo tutte le istruzioni presenti sia sui diversi siti nazionali di concorsi letterari – primo fra tutti il noto concorsiletterari.it – e sia sulla pagina facebook appositamente creata per le esigenze dei diversi interessati, sotto la voce “Premio Internazionale di Poesia e Letteratura Morano Calabro – Città d’Arte”.

Il premio, organizzato dal presidente Mario De Rosa, è giunto ormai alla sua quarta edizione, dopo aver riscosso numerose critiche positive e una notevole attenzione mediatica nelle precedenti edizioni. Si articola in diverse sezioni, per dare spazio al maggior numero possibile di partecipanti, che potranno così concorrere per la sezione della poesia inedita – sia in lingua italiana che in vernacolo – a tema libero, in quella dedicata a Jack Kerouac e alla Beat Generation, nella stesura di racconti brevi, oppure nella nuovissima sezione interamente dedicata ai libri editi. I migliori componimenti – o elaborati – presentati in concorso, saranno esaminati da una qualificata giuria e successivamente premiati con quadri d’autore, trofei, targhe e diplomi. La serata conclusiva, infatti, con premiazione solenne dei vincitori, è prevista per il 10 settembre 2016 presso l’Auditorium di Morano Calabro, nella splendida cornice della meravigliosa Città d’arte ai piedi del Pollino.

Il premio è organizzato dall’Associazione Culturale Orion, della quale il medesimo De Rosa è presidente, con il patrocinio del Comune di Morano Calabro e il suo assessorato alla cultura, dell’Associazione Culturale “L’Allegra Ribalta” (Morano Calabro), dell’International Vesuvian Academy (Napoli), dell’Accademia Federico II di Sicilia (Messina) e della Federazione Europea Beni Artistici Culturali (F.E.B.A.C. di Messina).

Antonio Dimartino

Print Friendly, PDF & Email
1 Comment

1 Comment

  1. Mario De Rosa

    25 luglio 2016 at 22:14

    Semplice ,conciso ed eslicativo! sempre rapido e fattivo il nostro giurato ,poeta e giornalista Mirko Dimartino.a cui va il mio grazie!!

    Mario De Rosa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com