Sergio Cammariere foto Fenucci

Diamante, la versatilità musicale di Sergio Cammariere da vivere in una notte

DIAMANTE (CS) – Sergio Cammariere sarà a Diamante sabato 11 agosto in vista del festival “Fatti di Musica 2018” (foto Fabrizio Fenucci). Il musicista, che ritorna in Calabria dopo un anno, salirà sul palco dell’area archeologica dei Ruderi di Cirella Antica. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili nelle prevendite locali e online sul sito di Ticketone. Sergio Cammariere (voce e pianoforte), sarà accompagnato da Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Amedeo Ariano alla batteria e Daniele Tittarelli al sax.

Cammariere e le sue melodie

In scaletta i brani più amati del suo repertorio, dagli esordi fino a quelli del più recente “Io”, improvvisazioni e momenti di pianoforte solo, pescando tra le canzoni di “Piano”, suo primo lavoro solo piano, pubblicato ad ottobre 2017. Nella scena musicale italiana Sergio Cammariere è una figura decisamente atipica per il sommarsi, nel suo profilo artistico, di molti talenti. Raffinato compositore, interprete di rara intensità espressiva, pianista dal tocco elegante, compositore di colonne sonore per cinema e teatro. Cammariere è perfettamente a suo agio tra canzone d’autore e jazz, ma pure tra ritmi brasiliani e musica classica.

Come dimostra la sua carriera, prodiga di riconoscimenti e successi, Sergio Cammariere è un artista e compositore completo. Una figura elegante, quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno nella migliore musica d’autore. Nella sua carriera ha pubblicato 9 album da cantautore, prodotto oltre 18 colonne sonore per il cinema ed il teatro. “Piano” è il suo primo disco solo piano, che arriva a coronamento della sua trentennale attività.

Le prossime date

Il 24 agosto sarà in Puglia a Santa Teresa Gallura, il 31 agosto a Lacco Ameno (Ischia), il 7 settembre in Umbria, precisamente a Trevi, e il 14 dicembre a Roma al Parco della Musica. Per tutte le informazioni è possibile seguire la pagina Facebook Fattidimusica e il sito di Ruggero Pegna. In alternativa si può contattare il numero 0968-441888.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *