Cultura&Spettacolo

Due importanti eventi a Locri

LOCRI (CS) – L’Amministrazione Comunale di Locri comunica che Lunedì 23 Febbraio 2015 presso il Palazzo di Città si terranno due appuntamenti:

ore 18.15 CONSEGNA ATTESTATI CORSI BLS –D

ore 19.00 PRESENTAZIONE ALBUM FIGURINE SPORT CITTA’ DI LOCRI

ORE 18.15 CONSEGNA ATTESTATI CORSO BLSD, con la presenza del Sindaco della Città di Locri, Giovanni Calabrese, il Consigliere delegato alle politiche giovanili e alle attività sportive, Domenica Bumbaca, il dottore responsabile Suem 118, Vincenzo Barillaro.

Il corso di formazione di personale autorizzato all’utilizzo del defibrillatore con relativo conseguimento di attestato di “Esecutore di BLSD”, divenendo così “first responders” (personale debitamente formato), è stato seguito da 25 cittadini tra cui vigili urbani e amministratori.

Il corso, nato dalla volontà dell’Asp di effettuare questa tipologia di attività sul territorio locrideo, e grazie all’adesione da parte del Comune di Locri al progetto PAD (Pubblic Access Defibrillation), è  stato organizzato dal Dipartimento Suem 118 e dal Comune di Locri, dopo che le associazioni ASD Sporting Locri, ASD Podisti Locri e Scuola del Cammino Fitwalking Calabria, hanno donato un defibrillatore all’Amministrazione Comunale in seguito alla manifestazione “Locri in movimento” svoltasi nel mese di agosto 2014.

Fra qualche settimana proprio sul territorio comunale verrà installato il punto di pronto intervento con la postazione del defibrillatore, che sarà posizionata davanti il Palazzo di Città.

 

19.00 PRESENTAZIONE FOOTPRINT.  ALBUM FIGURINE SPORT CITTA’ DI LOCRI

L’iniziativa editoriale “Footprint. Album figurine degli atleti della Città di Locri”, proposta dalla società I – Side è stata accolta dal consigliere Domenica Bumbaca con delega alle attività sportive e dal Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese. Un progetto che giunge alla seconda edizione per quanto riguarda Locri e che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 20 società sportive, più di 900 atleti raffigurati nelle figurine che compongono l’album. Il progetto, con gli scatti realizzati dalla fotografa Cinzia Lombardo, ha lo scopo di documentare, tramite una raccolta di figurine a colori, l’attività di quanti, nella stagione sportiva, hanno partecipato a tornei, gare e manifestazioni, e allo stesso tempo, divertirsi nel collezionare le figurine dei beniamini, colleghi e amici, perché il progetto coinvolge grandi e piccoli.Vista la numerosa partecipazione e l’elevato numero degli sportivi, l’album è stato diviso in due volumi, che contengono più di 900 figurine.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com