Cultura&Spettacolo

Estate ricca di eventi nella cittadina di Pentone

PENTONE (CZ) – Fine settimana di apertura al territorio e di collaborazione con gli altri centri presilani per la Pro Loco di Pentone. Domani, a Magisano, il convegno e la mostra itinerante sul noto pittore settecentesco Francesco Colelli.

Domani, alle ore 18.30, presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Magisano, si terrà il convegno “Francesco Colelli e la sua produzione artistica in Magisano”. Contestualmente sarà inaugurata la mostra itinerante sul pittore e sulla sua produzione nella presila catanzarese che rimarrà aperta fino al 18 agosto.convegno

Il convegno è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Magisano, in collaborazione con la Pro Loco di Pentone e le parrocchie di Albi, Magisano, Pentone, Taverna e Zagarise.

La valorizzazione e la conoscenza di Francesco Colelli sono state promosse dalla Pro Loco di Pentone fin dallo scorso anno. L’occasione è stata data dal rientro a Pentone di un quadro, restaurato, del pittore settecentesco. La mostra ha già fatto tappa a Zagarise, dove si è tenuto un altro convegno.

La conoscenza del territorio proseguirà domenica 9 con una corsa in bici. Si partirà da S.Elia e, dopo il passaggio e la sosta a Pentone, si raggiungerà Fossato Serralta. L’evento sportivo è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Fossato.

L’agosto di Pentone targato Pro Loco comincerà questa sera con la Corrida, anche se il programma estivo è già partito durante il mese di luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com