Cultura&Spettacolo

“Evviva l’Opera!”, concerto d’arpa di Davide Burani

COSENZA – Ritorna a Cosenza Davide Burani, uno dei più apprezzati arpisti delle ultime generazioni in Italia, ma con una significativa esperienza anche all’estero.
Davide Burani ha risposto all’invito di Alba Rosa Di Lieto, titolare della cattedra di Arpa al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, e sarà in città per tenere due masterclasses agli studenti dello stesso Conservatorio.
La due giorni di masteclasses sarà inframmezzata da un concerto, dal titolo “Evviva l’opera!”, in programma al Cinema Teatro Italia-Tieri, domani, mercoledì 26 marzo, alle ore 19,00.
Il concerto è promosso dall’Associazione “Orchestra Italiana di Arpe”, di cui è Presidente Alba Rosa Di Lieto, ed è patrocinato dal Comune di Cosenza.
La prima parte del concerto avrà una connotazione più didattica con l’esecuzione, da parte di Davide Burani, di brani abitualmente studiati ed eseguiti dagli studenti che seguono il corso d’arpa, ma in una versione concertistica.
Nella seconda parte, invece, si darà spazio alle fantasie musicali per arpa sola, riarrangiate dal compositore Giovanni Caramiello, che danno il titolo al concerto (Evviva l’opera!), tratte come sono dalla “Norma” di Vincenzo Bellini, dalla “Traviata” e dal “Ballo in Maschera” di Giuseppe Verdi e da celebri arie di Giacomo Puccini.
L’ingresso al concerto è gratuito.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com