Cultura&Spettacolo

Fatti di Musica 2016, il maestro Paolo Conte incanta Reggio

REGGIO CALABRIA (CS) – Su uno sfondo quasi fiabesco, sotto il cielo stellato che fa da volta al Castello Aragonese di Reggio Calabria, il cantautore Paolo Conte ha salutato i presenti al suono della sua musica. Molti i presenti, accorsi ad assistere all’unico spettacolo meridionale del suo “Internationale Tour

Ph. Massimiliano Natale

Ph. Massimiliano Natale

2016/2017″, che lo sta portando in giro per le principali città europee. Il concerto si apre con il suo celebre brano del 1987 “Ratafià”, seguito da tutti i grandi successi del cantautore, quali “Sotto le stelle del jazz”, “Snob”, la storica “Via con me”. E ancora “Diavolo Rosso”, “Dancing”, “Tropical”, “Le chic et le charme”. Un Conte in gran forma ha estasiato il pubblico reggino, accompagnato dal suo inseparabile pianoforte, concedendo i bis finali e congedandosi con l’amatissima “Via con me”, ancora una volta.

Il concerto è stato organizzato dal promoter Ruggero Pegna, nell’ambito della rassegna “Fatti di Musica 2016” giunta ormai alla trentesima onorata edizione, la rassegna del miglior live d’autore, realizzata in collaborazione con “Alziamo il sipario”, un progetto di eventi culturali ideato dall’assessore Nardi.

«Un concerto del Maestro Paolo Conte – ha detto il promoter Ruggero Pegna, presentando la serata insieme all’assessore comunale alla Cultura Patrizia Nardi – è sempre stato uno degli eventi esclusivi, proposti in Calabria dalla mia rassegna, che di più mi sono rimasti nel cuore, un concerto da brividi, capace di trasmettermi e lasciarmi sensazioni indescrivibili».

Ricordiamo che, dopo gli appuntamenti reggini con Noa e Paolo Conte, ora “Fatti di Musica Radio Juke Box” si dirige verso un’altra location,  il Teatro dei Ruderi dell’Antica Cirella a Diamante, a picco sul mare, che ospiterà i tre attesi concerti di ferragosto: quello di Loredana Bertè il 12, di Guè Pequeno il 13 e il concerto di Max Gazzè il 16 agosto. I biglietti sono regolarmente in vendita nei Punti abituali e Ticketone. Per tutte le informazioni è disponibile il sito internet www.ruggeropegna.it.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top