Cultura&Spettacolo

Flash mob al Teatro Umberto di Lamezia Terme

In occasione del film di stasera, The sessions h.19,30, inserito nella terza programmazione della rassegna UNA, film in originale sottotitolati in italiano, ci sarà un flash mob per sollecitare la manutenzione dell’impianto di riscaldamento del Teatro Umberto e degli impianti: guanti, cappellini, coperte e tutti gli altri accessori utili a combattere il freddo – fisico e della rassegnazione – saranno ben accolti!

THE SESSIONS – GLI INCONTRI, di Ben Lewin, USA 2012
Il film si basa sull’articolo autobiografico “On Seeing a Sex Surrogate” scritto da Mark O’Brien, un giornalista e poeta paralizzato dal collo in giù a causa di una malattia contratta in giovane età, che decide di ricorrere ad una terapista specializzata per conoscere la propria sessualità.
“The Sessions” è uno dei titoli più apprezzati della recente produzione cinematografica indipendente americana, uscito nelle sale nel 2012, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica: premio “Audience Award al Sundance film festival 2012”.
La forza del film è la capacità di trattare un tema talmente delicato da avere pochissimi precedenti nella storia del cinema senza scadere nella morbosità o nelle forzature emotive.
La grande interpretazione dei due attori principali è stata riconosciuta dalla Nomination al Premio Golden Globe come miglior attore in un film drammatico di John Hawkes e dalla Nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista di Helen Hunt.
Vi aspettiamo numerosi, sensibilmente realisti e propositivamente innovatori!
L’evento è organizzato in collaborazione con Scenari Visibili e il Sistema Bibliotecario Lametino.
L’ingresso è gratuito con tessera.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com