Cultura&Spettacolo

Gli ultimi appuntamenti di “Res Natalizie” a Mendicino

Comune di MendicinoMENDICINO (CS) – Anche quest’anno, l’Amministrazione comunale di Mendicino, guidata da Antonio Palermo, ha dato vita a un ricco cartellone di eventi natalizi per tenere compagnia alla cittadinanza anche nei giorni festivi. Si tratta di “Res Natalizie”, slogan usato per il secondo anno consecutivo.

La kermesse natalizia ha preso avvio con il Concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo, presso l’Auditorium del complesso parrocchiale Cristo Salvatore, affidato alle musiche e ai canti dei ragazzi delle scuole locali. Ha fatto registrare un buon numero di presenze anche l’inaugurazione del presepe artistico presso la chiesa di S. Pietro. Oggi, 26 dicembre, dalle 17,30 andrà in scena il presepe vivente, curato dall’associazione “La Ginestra” e dal circolo “Pandosia”. La serata proseguirà alle 19,00 con il concerto di Natale all’Auditorium. La scorsa serata, invece, protagonista in piazza Municipio Elisa Brown con il coro “The Hoppers”, protagonisti di un momento gospel irresistibile.

Domani, domenica 27 dicembre, un altro appuntamento molto importante: l’inaugurazione, alle 11,00, della restaurata Filanda e del Museo dinamico della Seta, alla presenza, oltre che del primo cittadino Palermo, del rettore della “Sapienza” di Roma, Eugenio Gaudio, di origine mendicinese, e del Governatore della Calabria Oliverio.

Il 30 dicembre prossimo alle ore 18,00 al Parco degli Enotri, il Sindaco illustrerà il resoconto di un anno di amministrazione, che sarà anche un’occasione d’incontro e brindisi con gli amministratori, i dipendenti comunali e tutti i cittadini.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top