Cultura&Spettacolo

Hommage à Giuseppe Verdi: il Trìtono in Concerto Per il Bicentenario Della Nascita di Giuseppe Verdi

COSENZA – Si terrà il 25 ottobre alle ore 20:30, presso la Chiesa Battista di via del teatro Valle a Roma, il concerto “Il VIOLINO & L’OPERA – Hommage à Giuseppe Verdi” organizzato dall’associazione culturale il Trìtono, in occasione delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

I maestri Luigi De Filippi, violino, e Luigi Stillo, pianoforte, interpreteranno la “Sonata in La Maggiore”di César Franck e “Fantasie su Trovatore e Traviata” di Delphin Alard.

Il Trìtono, centro studi e produzione musicale e culturale, è impegnato dal 2011 in un’incessante ricerca e riproposizione di antiche partiture recuperate dai fondi delle biblioteche, reinterpretando e diffondendo gli aspetti inediti della musica classica.

Il Trìtono, assieme al suo gruppo orchestrale “Da Ponte Ensemble”, si propone inoltre un ritorno alla musica da camera, avvalendosi di musicisti Calabresi con ottime conoscenze dell’evoluzione della musica, a partire dal ‘600 fino ad arrivare ai nostri giorni.

Il Trìtono replicherà il concerto il 26 ottobre alle ore 20,00 presso le Terme Pompeo di Ferentino a Frosinone.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Monica Sanfilippo. L’ingresso è a offerta libera o acquistando il cd del Trìtono.

Per Maggiori Informazioni: iltritono@gmail.com cell. 3403856406

www.iltritono.com

 

Miriam Caruso

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top