Il 9 febbraio prende vita il Carnevale di Fiumefreddo Bruzio

FIUMEFREDDO BRUZIO (CS) – Prende vita il Carnevale sulla costa tirrenica. L’amministrazione comunale di Fiumefreddo Bruzio ha deciso di organizzare una grande festa per il prossimo Carnevale.  L’evento si svolgerà interamente in paese, nel cuore del centro storico. Diversi i temi trattati. Ogni gruppo, capeggiato dal proprio “capomaschera”, darà vita ad un tema ben preciso, con i relativi travestimenti:  dal cinema ai cartoni animati, dai personaggi storici ai classici della tradizione carnevalesca.

Si partirà sabato 9 febbraio nel centro storico , dove saranno allestiti caratteristici banchetti gastronomici tramite i quali saranno offerti gratuitamente, a tutti gli avventori, bevande e dolci tipici.

Sarà allestito anche un palco sul quale prenderanno vita intermezzi musicali e scenografici. Inoltre, saranno premiati i gruppi partecipanti tramite la consegna di un attestato di partecipazione e di ringraziamento.

Nelle giornate successive il Carnevale coinvolgerà tutte le contrade limitrofe attraverso sfilate e giochi all’aperto. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutta la popolazione di Fiumefreddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *