Il Lungofiume boulevard si accende di tinte blues

COSENZA – I cosentini non hanno dimenticato il concerto di Capodanno che la band dei “Blues Brothers” tenne nella notte tra il 31 dicembre 2001 e il 1° gennaio 2002, in Piazza dei Bruzi, insieme ad altre stars internazionali come Noa e a Khaled.

E sabato 29 giugno, dalle ore 22,30, avranno la possibilità di riascoltare, nell’ambito delle manifestazioni del “Lungofiume boulevard”, i maggiori successi del gruppo, ma nella esibizione della “The Rawhide BB band” che di quella originale è l’apprezzata cover band.

Il progetto della “The Rawhide BB Band” è nato e si è evoluto proprio con l’intento di riproporre fedelmente il sound dei Blues Brothers e della Blues Brothers Band originale. Un viaggio nel “profondo blues”(e rythm & blues) di Jake e Elwood Blues, i protagonisti del film di Landis, che farà rivivere non solo la musica, ma anche e soprattutto le atmosfere e lo show di una coppia e una band entrati prepotentemente nell’immaginario collettivo.

La serata al Lungofiume boulevard si preannuncia carica di entusiasmo e di divertimento, non fosse altro perché, come la formazione originale, anche la “The Rawhide BB Band” è formata da 11 elementi con un background artistico di tutto rispetto, costruito in anni di collaudata esperienza.

Ma il programma del fine settimana al Lungofiume boulevard non si esaurisce solo e soltanto con il concerto della “The Rawhide BB Band”.

Altro significativo momento musicale sarà, venerdì 28 giugno, dalle ore 22,00, il concerto di “Frankie & Canthina band”, con un repertorio accattivante soul/funky/dance, anni ‘70/’80. Trascinanti e coinvolgenti, hanno da subito conquistato il pubblico dei migliori locali (club e discoteche) italiani ed esteri. La band, inoltre, vanta numerose apparizioni in programmi televisivi di successo e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Gloria Gaynor, il compianto Mike Francis, Sarah Jane Morris ed Amii Stewart.

E sul Lungofiume Boulevard proseguiranno anche le attività sportive di beach volley, organizzate grazie al supporto di “Chiappetta e Runco srl”, così come continueranno a funzionare, a partire dalle 19,30, le isole del gusto allestite dagli operatori commerciali e dai titolari di quelle attività di ristorazione trasferitesi temporaneamente lungo il Parco Fluviale.

Il Lungofiume boulevard sarà raggiungibile con la collaudata navetta, messa a disposizione dall’Amaco e molto utilizzata da tutti coloro che si recano al parco fluviale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *