lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCultura&SpettacoloIl Natale di "On The Street" tra musica, giochi e sapori

Il Natale di “On The Street” tra musica, giochi e sapori

CATANZARO – Due giorni all’insegna del divertimento, della musica e dei sapori, per dare nuova linfa alle realtà urbane, troppo spesso dimenticate. Questo lo spirito guida degli eventi prenatalizi messi in atto dal ProgettoOn the street – Costruzione di percorsi di cultura e legalità”. I quartieri di Lido e Pistoia apriranno le feste, con qualche giorno di anticipo, grazie a diverse iniziative, a cavallo tra le attività didattiche e le nuove proposte che lo staff e i relativi partner, presenteranno per il nuovo anno.  

Iniziative che si affiancano all’attività di monitoraggio, programmazione e comunicazione delle attività laboratoriali all’interno dei quartieri più disagiati del capoluogo, alla formazione culturale e sociale dei giovani, e alla diffusione della cultura della legalità, attraverso interventi di educativa di strada.

Si parte Lunedì 21 dicembre alle h 17:00, a Pizza Brindisi, con la performance itinerante della Banda Solidales, a cura della relativa associazione, già partner di On the street, la quale guiderà i consueti laboratori di musica, sport e giocoleria. In quell’occasione il settore Prevenzione del CCS (Centro Calabrese di Solidarietà), presenterà il programma delle attività per l’anno 2016 e il nuovissimo Laboratorio pedagogico.

La festa si sposterà poi, mercoledì 23 dicembre: dalle h. 18:00 il quartiere Pistoia si illuminerà a festa con una serata di musica, ballo, giochi natalizi. La Banda Solidales sarà ancora una volta protagonista, quale portavoce di quell’arte della bellezza e della gioia, che solo la musica può regalare. Alla musica si affiancherà anche la buona cucina; crespelle e tanti altri manicaretti, per dare sapore a un evento, organizzato assieme agli abitanti del quartiere e i genitori dei ragazzi, ormai parte integrante di On The Street.

Il 23 dicembre sarà una pre-vigilia a carattere prettamente ambientale e vedrà il suo apice, quando i ragazzi pianteranno un albero di natale, nel quartiere, gentilmente donato dal Vivaio Ranieri, da sempre attivo sostenitore delle iniziative della Cooperativa Eureka e del CCS. L’albero di natale diventerà il simbolo di una nuova vitalità che si unisce a una terra che vuole tornare a generare nuovi figli; i figli di domani.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always