Cultura&Spettacolo

In arrivo il Premio letterario Città di Filadelfia

FILADELFIA (VV) – Il 30 Aprile 2016, alle ore 19.00, presso l’Auditorium Comunale di Filadelfia, si terrà la prima edizione del Premio Letterario Città di Filadelfia, una manifestazione patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Filadelfia  e dal Sistema Bibliotecario Vibonese.
L’istituzione del Premio Letterario Città di Filadelfia muove dalla volontà di investire, nonostante la crisi sociale ed economica, in un evento culturale concreto e duraturo, nella consapevolezza che proprio da eventi culturali ideati e realizzati con competenza si possa ripartire per creare una nuova prospettiva di sviluppo della Calabria.
La presenza di intellettuali di assoluto valore e di ospiti provenienti dal mondo delle istituzioni sarà l’occasione, tra l’altro, per ragionare sul presente e sul futuro delle politiche culturali della regione Calabria, fanalino di coda nella classifica nazionale dei consumi intellettuali.
Tra gli ospiti che interverranno citiamo, per primi, i tre finalisti:
Claudio Magris, già vincitore del premio Bagutta e del Premio Strega, che presenterà “Non luogo a procedere” (Garzanti, 2015), uno dei libri più importanti dell’ultimo anno; Giuseppe Lupo, vincitore del Premio Selezione Campiello e del Premio Grinzane – Cavour, presenterà “L’albero delle stanze” (Marsilio, 2015); Lorenzo Marone, che presenterà “La tristezza ha il sonno leggero” (Longanesi, 2016), tra i best sellers del 2016.

Tra gli ospiti della serata anche la cantautrice Roberta Giallo, il soprano Marcella Carchedi con Davide Gugliotta, e l’attore Domenico Pantano.
La direzione artistica è di Maria Teresa Marzano.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top