Cultura&Spettacolo

Kantiere Kairòs alla maratona musicale “Cosenza si smuove”

COSENZA – Dopo un fortunato tour estivo, domenica 23 ottobre anche il Kantiere Kairòs si esibirà nella storica Piazza Arenella di Cosenza durante l’evento benefico “COSENZA SI SMUOVE”, promosso dagli artisti cosentini e con il patrocinio del comune di Cosenza, finalizzato alla raccolta fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto (nello specifico per l’acquisto di strumenti musicali da destinare alle scuole dei territori colpiti dal sisma).
Un’iniziativa ammirevole e di ampio respiro musicale e sociale, che coinvolge oltre 100 musicisti per una maratona musicale di 8 ore, a cui la Christian rock band ha aderito spiegando: «In momenti come questi è necessario rimanere vicino alle vittime del terremoto sia con la preghiera che con le opere. Con la preghiera tutti noi possiamo manifestare la vicinanza personale consolando quanti soffrono e sostenendo le persone che stanno offrendo il proprio aiuto per alleviare le sofferenze, ma per ricostruire servono anche gesti concreti e la musica può farsi strumento per toccare le corde più sensibili ed evitare che si arresti  l’irrefrenabile macchina della solidarietà. Basta poco, ma basta farlo».

Gli operai musicisti della band – Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Giuseppe Di Nardo (chitarre) e Roberto Sasso (tastiere) – porteranno sul palco alcuni brani del loro album Il Soffio, già disponibile nei negozi tradizionali e in digital download.

Il disco “Il soffio” racchiude 14 brani inediti e comprende anche Cuore Sacro, il brano che ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento in Spagna vincendo il Premios David come miglior canzone italiana di Christian Music dell’anno.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com