Cultura&Spettacolo

La Compagnia del Cucco Presenta lo Spettacolo di Beneficenza Pro-Terremotati di Mormanno: “13 A Tavola”

MORMANNO (CS) – Venerdì 12 Aprile, alle ore 19.30 presso l’Auditorium del Liceo Classico “B. Telesio”, La Compagnia del Cucco presenterà lo spettacolo di Beneficenza Pro-Terremotati di Mormanno: 13 A Tavola di Marc Gilbert Sauvajon.

13 A Tavola è la classica commedia da “filodrammatica” che gioca su una diffusa superstizione per creare le più disparate situazioni tragicomiche che non possono non far sorridere.

La storia è di una comicità molto semplice, i personaggi sono lo specchio di una società frivola e senza tempo, dove anche l’amore si arrampica debole verso ideali fallici e la superstizione tormenta la bella giovane padrona di casa.

“… Parigi, quartiere Faubourg St. Germain, la sera di una vigilia di Natale, a casa Villardier una giovane coppia avendo organizzato una cena con gli amici deve far conto non solo con i dubbi, normali, circa la riuscita della serata, ma anche con la superstizione della padrona di casa che non può accettare assolutamente di avere una tavola con tredici persone sedute attorno. Il Tredici è un numero dalle multiformi possibilità, ma pare che “tredici a tavola” sia da evitare come la peste perciò ci si ingegna per evitare a tutti i costi la “catastrofe”. Inizia così la ricerca ansiosa di un quattordicesimo invitato… e quando lo si trova, subito ne sparisce uno dei precedenti e si ritorna in tredici in un’alternanza continua di situazioni inattese. Se alla superstizione si aggiunge anche l’arrivo di una donna misteriosa con manie omicide, è chiaro che il panico, misto ad una buona dose di cocciutaggine, la fa da padrone.”

A voi godere degli sforzi comici di questa donna indomita nel perseguire il suo scopo, del suo consorte e dei suoi ospiti, pedine del gioco perverso della superstizione.

In scena la Compagnia del Cucco di Mormanno. Interpreti: Mariella Rotondaro, Davide Fasano, Mariapia Perrone, Milena Apollaro, Andrea De Luca, Filippo Santulli, Marco Maradei e Pasquale Diurno.

Regia di Flora Delli Quadri, Paola Apollaro e Francesco Cersosimo.

Per Maggiori Informazioni Visitare Il Profilo Facebook Della Compagnia

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com