Cultura&Spettacolo

“La forza del vento”; la personale di Francesco Toraldo

La Galleria Marano, all’interno del suo nuovo spazio ‘Trend Line Gallery’ su Corso Telesio, presenta la personale del calabrese Francesco Toraldo, “La forza del vento”. A distanza di 6 anni dall’importante  mostra del 2006 tenutasi all’interno della sede centrale della Marano  ed in occasione della quale venne presentato il catalogo del Maestro Toraldo la cui prefazione porta la firma di Vittorio Sgarbi, la nota galleria cosentina ripropone i lavori dell’ultimo decennio di questo artista che racconta nei suoi dipinti la giocosità e la vivacità del vento.

La mostra  costituisce un’occasione per presentare un Artista che la critica colloca tra i più interessanti degli emergenti nel panorama artistico europeo. Toraldo ha seguito percorsi di ricerca complessi ma coerenti, all’interno di una figurazione che giunge a volte al limite dell’astrazione. In esposizione 25 opere uniche, realizzate dal 2000 al 2012, che consentono una visione esaustiva dell’Artista.
All’inaugurazione, prevista per venerdì 23 novembre, alle ore 18.00, partecipa il Sindaco Mario Occhiuto. La serata sarà conclusa da musica dal vivo ed una degustazione di prodotti e vini calabresi.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top