“Le bambine di Carrol”, il nuovo libro del poeta calabrese Bonifacio Vincenzi

Copertina LE BAMBINE DI CARROLCOSENZA – La raccolta di poesie Le bambine di Carroll del poeta calabrese Bonifacio Vincenzi, edita da LietoColle è stata chiusa alle stampe nel giorno di S. Bonifacio 5 giugno 2015. Una sottigliezza non casuale questa di chiudere la stampa il giorno dell’onomastico dell’autore. Una sottigliezza tipica di un editore che ama ogni libro che poi decide di pubblicare.

In questa silloge la poesia, quella vera, sembra regnare sovrana. Ogni sguardo, ogni gesto, ogni movimento è governato da una scrittura  preziosa e straordinariamente ispirata. Un libro da leggere e da rileggere per capire cosa perdiamo ogni giorno di questa Vita che solo qualche rara volta decidiamo di vivere intensamente.

Non a caso nella quarta di copertina sono riportati questi versi:
“Nessuna mente è sgombra/ si vive sotto cumoli/ di immagini, di esultanze effimere// Dio vivo e solo ormai/ nutre la sua gloria con il lieve/ mormorio dei ruscelli”.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS).
Tra i numerosi libri di poesia, ricordiamo la tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009. In narrativa, il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico, Giovane Holden Editrice.
Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 l’e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore.
Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *