Cultura&Spettacolo

“Libro bianco su Cosenza Vecchia”: mercoledì 20 la presentazione all’Ubik

COSENZA – Mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 17.30, presso la Libreria Ubik di Via Galliano, presentazione del “Libro Bianco su Cosenza Vecchia. Per un centro storico non più periferia”, indagine sul recupero strutturale e sociale del centro storico di Cosenza ad opera dell’Associazione Giuseppe Dossetti, pubblicata da Falco Editore, e patrocinata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania.

Il libro vede la luce dopo due anni d’impegno dell’Associazione G. Dossetti sui temi connessi con il recupero del centro storico di Cosenza, non solo strutturale. Un’indagine conoscitiva condotta in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’UNICAL ha evidenziato la necessità di ricostruire una rete di relazioni che diano “forma sociale” ad uno spazio che definisce l’identità di Cosenza tutta e dell’area urbana allargata.

Ne discutono: Massimo Veltri, per l’Associazione G. Dossetti; Annarosa Macrì, giornalista RAI;Vincenzo Nicoletta, assegnista di ricerca presso il DiSPeS. Modera Antonio De Rose, Associazione G. Dossetti.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top