MARIdiVERSI, la tua poesia contro le divisioni e le stragi del Mediterraneo

poesia_liberacionCOSENZA – Via Mari si riempie di poesia e diversità grazie a ‘MARIdiVERSI’, iniziativa promossa da un gruppo di associazioni. Dalle ore 18.00 ciascuno potrà portare la sua poesia, per fare di un pezzo di strada un luogo vissuto e personalizzato, uno spazio di condivisione e incontro: via Mari sarà “per una sera la via della poesia e dei versi, delle parole, della musica, dei colori e dei diritti”. Oltre a parole e versi, musiche, cibo e buon vino. Alle 19.30 una pausa: nella giornata mondiale del Rifugiato flash mob “per ricordare coloro che non ce l’hanno fatta e per solidarietà a tutte le donne e gli uomini, i bambini e gli anziani che vivono la condizione di rifugiato“.

“Inizia a preparare la tua poesia e vieni a lasciarla in via Mario Mari”, l’invito lanciato online. “Vogliamo un Mediterraneo di Pace e Accoglienza, vogliamo abbattere i muri e rendere il mare uno spazio di condivisione e incontro delle culture – si legge nella presentazione dell’evento –  Cosenza è da sempre la città dell’Accoglienza!“.

L’iniziativa è promossa da: Dignità Del Lavoro coop. sociale, Il Filo DI Sophia, Coessenza – casa editrice,
Emergency Cosenza, Al libro Salvato- Soc. coop. R-accogliere, Otra Vez Bio Eco Equosolidale, MoCI ong,
Libreria Ubik, La Stanza Dei BotToni, Coordinamento Libera Cosenza, La Kasbah.

Interventi di: Lindo Nudo, Fabio Vincenzi, Ernesto Orrico, Luigi Marino, Ninetta Clerici, Noemi Caruso, Fiore Manzo, Emergency, Filo di Sophia, Antonio Bastanza, Manolo Muoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *